News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Comunicati stampa
12/12/2023
Banca della Marca sostiene anche quest’anno le scuole dell’infanzia parrocchiali del territorio

Le scuole materne parrocchiali costituiscono una fonte di ricchezza per il territorio e, storicamente, rappresentano una testimonianza della sussidiarietà verticale che anima le comunità. Si tratta di realtà che hanno subito e vissuto l’aumento repentino dei costi d’ordinaria amministrazione fornendo comunque un servizio premuroso e attento.

Così Banca della Marca le ha inserite in un contesto di presenza e testimonianza solidale. Sulla scia delle annualità passate, anche quest’anno sono stati erogati dei contributi a favore di piccole e grandi realtà parrocchiali che abitano il territorio su cui la Banca opera.

«Purtroppo l’attuale situazione economica instabile mette in difficoltà l’organizzazione e la gestione ordinaria di molti asili parrocchiali. Per dimostrare la nostra vicinanza a queste importanti realtà locali abbiamo deciso di deliberare un piccolo aiuto anche per dimostrare la nostra riconoscenza a chi, ogni giorno, si occupa dei nostri figli» afferma Loris Sonego, presidente di Banca della Marca. «Sostenere l’educazione dei nostri bambini e trasmettere fiducia alle famiglie, sono obiettivi che rientrano nell’ampio impegno che la Banca ha preso nei confronti della comunità: un impegno sociale carico di valori e umanità>>

Banca della Marca Credito Cooperativo è per dimensioni tra le prime BCC del Gruppo Bancario Iccrea. Con oltre 125 anni di storia, rappresenta una banca moderna dal cuore antico, che persegue una politica di sviluppo a marcata vocazione locale attraverso attività economiche che supportino il tessuto imprenditoriale, sociale e culturale del Triveneto. L’istituto conta una base di circa 9000 soci ed è presente nelle province di Treviso, Venezia e Pordenone con 50 filiali in cui sono impiegate più di 400 persone. Grazie ad un dialogo continuo con la comunità, ad una grande conoscenza del territorio e delle sue esigenze affiancata a un’alta professionalità che privilegia il rapporto umano e solidale, Banca della Marca è in grado di soddisfare, attraverso un ampio pacchetto di prodotti, anche innovativi, le richieste dei clienti privati, delle imprese e degli enti pubblici e associativi.