L’assemblea dei soci della cassa mutua di Banca della Marca approva il bilancio 2022. Erogati 276 mila euro di rimborsi per oltre 15 mila richieste. È la seconda mutua in Italia per numero di soci: 9661.
Si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea di Marca Solidale, la cassa mutua che fa capo a Banca della Marca. Nata nel 2007, svolge la propria attività in 4 ambiti principali: sanitario, sociale (vecchiaia, infortunio, invalidità…) educativo e ricreativo, attraverso rimborsi economici a prestazioni sostenute e sviluppo di una cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita per il benessere psicofisico delle persone.
Per Saperne di più...
Banca della Marca fa parte delle 117 BCC aderenti alla raccolta fondi istituita dal Gruppo BCC Iccrea per le emergenze legate alle calamità naturali, sostenendo i territori e i cittadini dell'Emilia-Romagna che sono stati colpiti dall'alluvione
Sarà quindi possibile donare e partecipare attivamente alla raccolpa fondi
Approvato dall’Assemblea Ordinaria il bilancio 2022. Il credito a famiglie e imprese raggiunge 1,9 miliardi di euro. Utili a 37,8 milioni di euro. 1,8 milioni destinati al fondo iniziative benefiche. Crediti deteriorati ai minimi (6,23%) e Indice di solidità Cet1 al 19,47%.
Orsago (TV), 8 maggio 2023. Banca della Marca - banca di credito cooperativo (Gruppo ICCREA) che opera con 48 filiali nelle province di Treviso, Venezia e Pordenone - chiude un 2022 da record, sia nei risultati di bilancio che negli investimenti sul territorio.
Leggi di più...
Orsago, 30 marzo 2023 – L’Enjoy Orchestra ha accompagnato la premiazione in sala Giorgio Lago a Vazzola della 11^ edizione di Social Start, il bando di Banca della Marca dedicato ai progetti delle associazioni benefiche sul territorio, sostenuti attraverso finanziamenti a fondo perduto.
Banca della Marca, banca di Credito Cooperativo con sede a Orsago (TV), conta filiali in provincia di Treviso, Venezia e Pordenone, oltre 400 collaboratori (di cui 60 sotto i 30 anni) e circa 9000 soci.
L’apertura arriva in un momento in cui il tema della presenza concreta e del ruolo delle banche sul territorio è particolarmente dibattuto: in Veneto negli ultimi 7 anni sono stati chiusi 1.023 sportelli, di cui tre proprio a Vazzola.
Da questo punto di vista Banca della Marca va in controtendenza e allo sportello di Tezze aggiunge ora la presenza anche nel capoluogo comunale. La nuova sede in piazza Vittorio Emanuele n.15, avrà per il momento un organico di tre persone (l’obiettivo è di incrementarlo con un’ulteriore figura entro fine anno) e aprirà ufficialmente gli sportelli lunedì 27 marzo. Il Direttore è Marco Giacomini, in passato già Direttore della filiale di Tezze, “un professionista esperto che conosce bene la realtà e la peculiarità di questo Comune – come spiega Loris Sonego, Presidente di Banca della Marca. “La presenza sul territorio è uno dei principi fondativi del Credito Cooperativo e la nuova apertura riflette proprio questa nostra volontà: essere davvero vicini a tutti. A coloro che hanno minore familiarità con gli strumenti digitali e ogni mese vengono allo sportello, a quelli che quando hanno delle necessità preferiscono parlare con una persona e non con un call center, o a coloro che ci vengono solo una volta l’anno perché devono fare delle scelte importanti, quali l’acquisto dell’auto o di una casa, o l’acquisto di un nuovo macchinario per un’impresa e hanno bisogno di una consulenza professionale e personale: in queste occasioni con la presenza della nostra filiale noi ci siamo”. Leggi di più...
Di fronte alla recente tragedia del violentissimo terremoto che ha colpito le popolazioni della Siria e della Turchia, Banca della Marca ritiene prioritario intervenire tempestivamente per attivare misure emergenziali di sostegno e solidarietà per le comunità colpite da questo drammatico evento.
In continuità con i valori che guidano il nostro agire in quanto Istituto del Credito Cooperativo, insieme alle Banche di Credito Cooperativo, alle Casse Rurali, alle Casse Raiffeisen e in collaborazione con Caritas Italiana, Banca della Marca ha aderito all'iniziativa unitaria nazionale "Terremoto in Turchia e Siria 2023. Dall'emergenza alla cura". Leggi di più...
Fino al 31 gennaio associazioni di volontariato, cooperative, fondazioni o istituti scolastici possono partecipare al bando di Banca della Marca. 20.000 euro a fondo perduto per progetti a sostegno di persone o categorie in difficoltà.