News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Comunicati stampa
06/10/2022
Banca della Marca: un impegno concreto per le famiglie contro il caro bollette.

Attivato un finanziamento agevolato fino a 36 mesi, con periodo di preammortamento e istruttoria gratuita

Il Consiglio di Amministrazione Banca della Marca, con l’obiettivo di agevolare clienti e Soci nel far fronte alle difficoltà derivanti dall’incremento spropositato dei costi di energia elettrica, ha attivato una misura straordinaria per consentire alle famiglie di alleggerire la pressione finanziaria.

L’iniziativa, denominata “Spalma bollette” permette di attivare, in maniera semplificata un finanziamento agevolato specificamente pensato per rateizzare i costi delle bollette di energia elettrica.

L’importo finanziato, che può arrivare fino a 5.000 euro, è determinato in maniera automatica moltiplicando il valore della bolletta energetica del mese di Agosto 2022, e verrà restituito dopo un periodo di 6 mesi di preammortamento, in un arco temporale di 36 mesi.

Avendo valenza di supporto alla comunità di riferimento, Banca della Marca ha pensato di farsi carico completamente delle spese di istruttoria della pratica, che risulta pertanto completamente gratuita, mentre gli interessi sono determinati in maniera vantaggiosa con un tasso fisso del 3%, che si riduce al 2% per i Soci della Banca.

«Gli incrementi dei costi dell’energia registrati negli ultimi dieci mesi, sommati all’inflazione che ha colpito il carrello della spesa ed il pieno di carburante stanno gravando in maniera sempre più pesante sui bilanci delle famiglie – afferma Loris Sonego, presidente di Banca della Marca. Banca della Marca è un istituto di credito cooperativo che ha nel proprio statuto la responsabilità di contribuire al benessere ed al supporto economico del territorio e della sua gente. Con l’iniziativa “spalma bollette”, che permette di finanziarle fino a 36 mesi, contiamo di alleggerire l’impatto per le famiglie, aiutandole nel concreto a superare questi mesi di difficoltà>>.