| ||
Conegliano, 6 ottobre – Banca della Marca ha siglato una partnership settennale con il Teatro Accademia di Conegliano, rafforzando il proprio impegno a favore della cultura e del territorio. Il marchio della Banca, che ha compiuto proprio quest’anno 130 anni, sarà visibile sulla facciata principale e all’interno del Teatro, attraverso pannelli che testimonieranno questa collaborazione. La partnership prevede anche eventi sponsorizzati e promozioni dedicate, che contribuiranno a valorizzare la presenza della Banca in un contesto culturale di prestigio per tutta la comunità del Coneglianese e non solo.
A sottolineare il valore dell’accordo, le parole del Presidente di Banca della Marca Loris Sonego:
“Questa intesa è la dimostrazione concreta di come realtà diverse possano unirsi per generare valore condiviso. Banca della Marca ha da sempre a cuore il sostegno alla cultura e al territorio. La collaborazione con il Teatro Accademia ci consente di rafforzare questo impegno, promuovendo iniziative che esaltano il nostro patrimonio culturale e sociale. È un passo significativo verso un futuro più consapevole e partecipato.”
Come ha dichiarato l’amministratore unico del Teatro Accademia Fabrizio Lante:
“Una nuova collaborazione fra enti privati che si affianca alla convenzione comunale per dare maggior respiro alla programmazione culturale al Teatro Accademia. Il Teatro sempre di più al centro del tessuto culturale e sociale. Lo spettacolo dal vivo come strumento di socialità e condivisione di passioni ed emozioni. Grazie a quest’accordo potremmo coinvolgere un pubblico sempre ampio e di diverse fasce di età.”
Il Sindaco della Città di Conegliano Fabio Chies conclude “Il Teatro Accademia, simbolo della Città, è uno dei fiori all’occhiello della cultura per la nostra Conegliano, una struttura e un progetto al quale questa Amministrazione comunale ha sempre creduto tanto da aver posto in essere già da anni una convenzione comunale per poter affrontare anno dopo anno una corposa e importante programmazione artistica e culturale. La partnership con Banca della Marca va a consolidare e ampliare l’offerta di spettacoli del Teatro Accademia. Il mio grazie personale a Banca della Marca e al suo Presidente Loris Sonego per la sensibilità verso la nostra Città, per essere un marchio sempre in prima fila quando di parla di eventi e cultura finalizzati ad accrescere la Città e i cittadini”.