News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Comunicati stampa
03/10/2025
Banca della Marca e Umana Reyer Venezia: Una alleanza di Valori per la Crescita del Territorio

Orsago, 03 ottobre 2025Umana Reyer Venezia e Banca della Marca annunciano con orgoglio una solida alleanza fondata su valori condivisi e una visione comune. Entrambe le realtà, profondamente radicate nel tessuto veneto, si uniscono in una partnership che valorizza la fiducia, l’impegno verso la comunità e la volontà di contribuire attivamente alla crescita e al benessere del territorio. Queste due realtà di riferimento, ciascuna protagonista nel proprio ambito, scelgono di camminare insieme, riconoscendo reciprocamente il proprio ruolo sociale, culturale ed economico, e rafforzando così il loro impegno nel sostenere persone, imprese e giovani generazioni.

In virtù di questa alleanza, il nome di Banca della Marca sarà visibile durante le partite delle prime squadre maschili e femminili presso il Palasport Taliercio, supporterà il settore giovanile al Palasport Ancilotto e accompagnerà il club in numerose iniziative che coinvolgeranno il territorio, a conferma di una collaborazione che punta su valori e obiettivi condivisi.

Fondata nel 1872, la Reyer non è solo una società di pallacanestro, ma un'autentica istituzione per il territorio veneziano, capace di attraversare tre secoli di storia vincendo i primi Scudetti già negli anni '40. Dal 2006, con l’era Umana, il club si distingue in Europa per un progetto che valorizza in modo paritario la squadra maschile, quella femminile e il Basket Unificato. Il settore giovanile coinvolge oltre 8.000 atleti e 50 società. Oltre allo sport, Reyer promuove valori sociali e culturali con iniziative come Reyer School Cup, Reyer Baby, Reyer City League e il programma One Team, coinvolgendo migliaia di giovani e famiglie.

«Questa intesa è per noi un’occasione preziosa per rafforzare il legame con il territorio e sostenere la crescita delle comunità che serviamo, trasmettendo alle nuove generazioni il valore del sacrificio e del gioco di squadra. Crediamo che questa collaborazione possa offrire nuove opportunità di crescita e coinvolgimento per la nostra comunità», afferma il Presidente di Banca della Marca, Loris Sonego.