News

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Comunicati stampa
29/09/2025
Contrastare il caro libri: contributo di 150 euro per i figli dei Soci di Banca della Marca

Orsago, 29 settembre 2025 – Il Consiglio di Amministrazione di Banca della Marca conferma anche per il 2025 il proprio impegno concreto a favore delle famiglie dei Soci, rinnovando il contributo di 150 euro per l’acquisto dei libri di testo destinati ai figli iscritti alla scuola secondaria di primo grado.

Il Presidente di Banca della Marca, Loris Sonego, ha dichiarato: «L’iniziativa nasce dalla volontà di rispondere al costo dei libri scolastici che incide in maniera significativa sui bilanci delle singole famiglie e si inserisce nel quadro dei principi cooperativi sanciti dall’articolo 2 dello Statuto Sociale di Banca della Marca, che pongono al centro l’attenzione verso i Soci e le comunità locali, con l’obiettivo di migliorarne le condizioni morali, culturali ed economiche.» Banca della Marca, fedele alla propria vocazione sociale, continua a promuovere il bene comune e a sostenere le famiglie del territorio attraverso azioni concrete.

Il contributo è riservato ai figli dei Soci persone fisiche e prevede l’erogazione di 150 euro per ciascun figlio iscritto alla scuola media. Per accedere al beneficio è sufficiente presentare presso la propria filiale copia del documento che attesta l’iscrizione per l’anno scolastico in corso. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 31 dicembre 2025.