28 / Maggio / 2021

Pubblicato il nuovo “bando Social Start 2021″per il Terzo Settore

Torna il "bando Social Start", l'iniziativa con cui Banca della Marca assegna contributi a fondo perduto per lo sviluppo di progetti sociali. L'edizione di quest'anno del bando è stata presentata ieri Giovedì 27 Maggio, nel contesto di un webinar gratuito presso la nostra Sede di Marcon.

In palio ci sono 25mila euro di contributi per i migliori progetti di carattere sociale presentati da organizzazioni no profit del Terzo Settore, che verranno così ripartiti: 10mila euro al primo classificato, 5mila euro al secondo, 3mila euro al terzo e mille euro dal quarto al decimo.

I progetti dovranno essere indirizzati a favore di cittadini residenti nel territorio di competenza della banca (province di Treviso, Venezia e Pordenone), per lo sviluppo di iniziative finalizzate all'inclusione sociale di persone svantaggiate e fragili (disoccupati, a rischio emarginazione o con disabilità), al supporto alle famiglie in difficoltà con figli minori, all'educazione alla cittadinanza responsabile attraverso forme innovative di partecipazione sociale, alla formazione specifica di minori in difficoltà, allo sviluppo di forme di prevenzione, assistenza e cura che non rientrino nei servizi offerti dal servizio sanitario pubblico. "Saranno valorizzati particolarmente, quelle progettualità che propongono nuove formule organizzative e di partenariato e sviluppo reti sociali".

Clicca QUI per maggiori dettagli
e partecipare al "bando Social Start 2021".

Per maggiori informazioni:

Banca della Marca Credito Cooperativo
Via Garibaldi 46, 31010 Orsago TV
E-mail: socialstart@bancadellamarca.it
Info al numero: 0438 993220

Vedi il file
Chiudi il menu