16 / Aprile / 2020

Informativa Assemblea dei Soci per l’approvazione del bilancio 2019

Cara Socia, Caro Socio,

nel mentre ci si accingeva a procedere alla convocazione dell’Assemblea dei Soci della nostra Banca per l’approvazione del bilancio 2019, sono intervenute misure normative volte a contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da COVID-19; in particolare, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, sono state stabilite restrizioni – rese con vari altri provvedimenti successivi sempre più intense - agli spostamenti delle persone, in qualsiasi modo e con ogni mezzo, su tutto il territorio nazionale, nonché specifiche e stringenti cautele da rispettare nei contatti interpersonali.

In questa situazione, purtroppo ormai ben nota a ciascuno, il Consiglio di Amministrazione, d’intesa con il Collegio Sindacale e di concerto con la Capogruppo Iccrea, ha ritenuto doveroso soprassedere alla convocazione dell’Assemblea ordinaria che, per norma e consuetudine, si sarebbe dovuta tenere a metà maggio. Allo stato attuale non è possibile, infatti, prevedere ragionevolmente quale sarà in quel momento la situazione sanitaria e quali le disposizioni delle Autorità ad essa conseguenti.

In tale presupposto, per responsabile senso di salvaguardia della salute e tutela nei confronti di tutti i Soci, collaboratori ed esponenti, la convocazione dell’Assemblea verrà disposta non appena possibile dal Consiglio di Amministrazione entro i termini stabiliti dal D.L. 18/2020 e con modalità di tenuta che, nel rispetto delle disposizioni applicabili, assicurino la tutela delle persone e il corretto svolgimento dell’adunanza; i Soci verranno tenuti informati di ogni novità al riguardo.

Un caro saluto
Il Presidente – Loris Sonego