19 / Novembre / 2020

UNA CAMPIONESSA DI OGGI PER I CAMPIONI DI DOMANI. BANCA DELLA MARCA PREMIA IL VALORE DEL TALENTO DI 151 FORMIDABILI STUDENTI. L’iniziativa “Lode al Profitto” inserita nell’ambito di COOPERATIVAMENTE 2020 valorizza i meriti scolastici dei migliori studenti Soci o figli dei Soci dell’Istituto di Credito di Orsago.

Ma il talento non basta: motivazioni, duro lavoro e abnegazione costituiscono le basi per i risultati di questi fenomenali ragazzi, non come traguardo ma come solido trampolino per i successi futuri.

Testimonial di eccezione Miriam Sylla, giovane ed affermata campionessa dell’Imoco Conegliano, che ha condiviso coi partecipanti la propria esperienza, come sia riuscita a raggiungere le vette più alte del volley mondiale grazie all’impegno e alla concentrazione sugli obiettivi.
“Lode al Profitto”, giunta al 18° anno in un’edizione anomala in formato streaming digitale viste le limitazioni delle normative in vigore, è l’iniziativa di Banca della Marca a beneficio dei Soci e delle loro famiglie, ha visto il Presidente di Banca della Marca Loris Sonego ed il Direttore Generale Francesco Beninato conferire un Attestato di Merito e 151 Borse di studio per un importante importo complessivo di 73.150 Euro. A beneficiarne 51 diplomati e 101 laureati, che hanno ricevuto una somma compresa tra i 150 e 800 euro in base al percorso di studi e i risultati conseguiti.

Come sottolineato dal Presidente Loris Sonego “In questo 2020 difficile, nel quale è stato chiesto uno sforzo supplementare ai nostri giovani per rimanere concentrati e motivati senza perdere di vista gli obiettivi, siamo come Banca della Marca a maggior ragione orgogliosi di premiare coloro che hanno saputo distinguersi per costanza, con passione e impegno, ottenendo risultati eccellenti.”

A raccontare ai giovani il mondo del lavoro che verrà, è intervenuto il dott. Federico Callegari Responsabile del Centro Studi della Camera di Commercio di Treviso.
In aggiunta per coloro che non fossero già correntisti è stato aperto un conto o consegnata una carta ricaricabile gratuiti per un anno, oltre all’iscrizione a cassa mutua MARCA SOLIDALE in forma gratuita per il primo anno Banca della Marca testimonia nuovamente il proprio impegno a supporto dei talenti del territorio, offrendo il proprio contributo per la realizzazione dei sogni di questi ragazzi che oggi sono brillanti studenti e domani saranno importanti risorse per costruire il futuro.