31 / Dicembre / 2020

MF MILANO FINANZA posiziona BANCA DELLA MARCA in vetta della classifica delle migliori Banche Venete nell’edizione 2020 dell’Atlante delle Banche Leader.

E’ puntualmente attesa ogni fine anno la pubblicazione dell’ ‘Atlante delle Banche Leader’ da parte della prestigiosa testata economica MF Milano Finanza in collaborazione con la società di consulenza internazionale Accenture.

Per gli addetti ai lavori del settore bancario rappresenta la pagella di valutazione dei risultati conseguiti misurati secondo il famigerato criterio MF Index, l’indicatore che sintetizza una serie di parametri significativi nella rappresentazione delle performance degli Istituti di Credito

Il punteggio finale MF Index nasce dall’articolata analisi di sei fattori, cui viene attribuito un punteggio decrescente su base 10, che testimoniano la capacità della singola banca di abbinare virtuosamente lo sviluppo della massa amministrata con la generazione di cassa e la crescita degli utili.

La classifica stilata per questo 2020 vede Banca della Marca, la Banca di Credito Cooperativo con sede ad Orsago (TV) e che opera nelle provincie di Treviso Venezia e Pordenone, conquistare la prima posizione fra gli Istituti della intera Regione Veneto, grazie ad un punteggio pari a 8,46 su 10, migliorando la precedente classifica di ben tre posizioni.

“Ci fa ovviamente molto piacere trovare un così autorevole riscontro all’attività svolta” commenta il Presidente Loris Sonego “per noi l’importante è continuare ad evolvere e interpretare sempre al meglio le esigenze del territorio, nonostante il quadro complesso di un mercato che è stato cambiato dalla pandemia e da sempre più stringenti nuove regole imposte dalle BCE. La solidità della nostra Banca, certificata da MF, è una ulteriore garanzia e conferma di questo percorso, ed è un valore aggiunto per i Soci e per coloro che si affidano e si affideranno a noi con fiducia”.

Il percorso evolutivo di Banca della Marca è certificato da una valutazione basata sul gradimento tecnico di analisti specializzati che si basa sui risultati conseguiti su un arco temporale di tre anni, a testimonianza di una progressione delle performance in chiave di consolidamento di medio lungo periodo.