29 / Dicembre / 2021

Emergenza Covid, Banca della Marca interviene a supporto della consapevolezza

In questi giorni i Soci di Banca della Marca hanno ricevuto una e-mail a firma del Presidente Sonego con cui vengono informati della possibilità di effettuare entro marzo un test sierologico gratuito presso uno dei sei centri di medicina convenzionati, per la conta degli anticorpi Covid-19.

L’esito del test potrà dare ad ognuno una maggiore consapevolezza in quanto potrà essere utilizzato per evidenziare quantitativamente la presenza di anticorpi specifici e per monitorare nel tempo il tasso anticorpale, sia in individui che abbiano già contratto la patologia, sia in soggetti immunizzati tramite vaccinazione specifica.  E’ solo uno degli “omaggi” che Soci hanno trovato sotto l’albero di Natale.

“I dati evidenziano che ripresa economica e contenimento del Covid sono due variabili strettamente correlate. Comportamenti corretti e rispetto delle regole sono le armi che il sistema ha a disposizione e che noi tutti dobbiamo rispettare per arrivare ad una nuova normalità di convivenza con il virus. Ma per questa convivenza serve consapevolezza e un po' di serenità: noi riteniamo di aver dato un’opportunità ai nostri Soci in questa direzione. In un tempo ristretto siamo riusciti ad organizzare date, orari e luoghi, anche grazie al prezioso contributo della nostra cassa mutua Marca Solidale, che può contare su una lunga esperienza in materia di organizzazione di screening”.