Sempre più presenti, sempre più vicini

Il logo

Un nuovo marchio con salde radici nella storia del territorio.

Il logo di Banca della Marca

Un doppio cerchio e un calamo, la penna d’oca degli emanuensi, inseriti in una formella a ricordo di un monastero benedettino oggi scomparso, presente un tempo nel territorio.
Nel doppio cerchio si leggono la O iniziale di Orsago, ma anche grazie a un taglio le due C di Credito Cooperativo.
Le sezioni ondulate del vessillo della penna rappresentano invece i territori dei cinque comuni di originaria competenza (Orsago, Cordignano, Godega di Sant’Urbano, Gaiarine e San Fior).

Un recente restylig ha ripulito e alleggerito l’insieme, aumentato la leggibilità della doppia C di Credito Cooperativo e reso ancora più protagonista il rosso bordeaux che caratterizza la cromia del marchio.

Il logo è quindi elemento fondamentale e caratterizzante dell’identità di Banca della Marca, è formato dal marchio e dal nome della banca stessa; che ne esprime le origini ed è portatore dei valori sociali e cooperativi che la contraddistinguono.

Da Marzo 2019 il marchio di Banca della Marca deve essere abbinato alla dicitura breve "Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea", che diventa parte integrante del logo stesso in modo indissolubile.

Ne consegue che il logo deve essere utilizzato per comunicare la corretta immagine di Banca della Marca e come tale va sempre adoperato senza apportare modifiche a colori, proporzioni ed ogni altro elemento che lo discosti dall’originale.

Al fine di agevolare associazioni, enti, gruppi e “grafici” è possibile scaricare la cartella zippata, contenente il logo nei diversi formati elettronici. Per maggiori informazioni sulle diverse esigenze di utilizzo, può essere contattato l'ufficio Marketing.

Ogni pubblicazione è vietata senza la preventiva autorizzazione da parte di Banca della Marca; alla quale può essere fatta tramite i seguenti riferimenti:
e-mail: marketing@bancadellamarca.it
telefono: 0438 – 993.219 – 993.208 – 993.212

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su skype
Condividi su email
Chiudi il menu